Al momento stai visualizzando Trasporto locale: incontro tra TPER e i rappresentanti degli utenti

Il giorno 17 dicembre 2104 si è svolto un incontro con la direzione TPER richiesto dal Comitato utenti SRM (azienda per la mobilità ed il trasporto pubblico locale per Bologna).

 La direzione ha comunicato che nel 2015 sono previsti interventi importanti che interesseranno gli utenti ed i cittadini bolognesi, tra cui la chiusura al traffico di via Ugo Bassi e via Rizzoli per consentire i lavori per la predisposizione delle rotaie per il filobus e la sperimentazione su alcuni mezzi, in un numero di linee limitato, dei tornelli all’ingresso.

L’Azienda ha poi informato di aver rimandato a data da definire i controlli per sanzionare chi non convalida gli abbonamenti sul bus, allo stesso tempo la Direzione ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda non è quello del recupero dei 6€ di sanzione, ma quello di dissuadere gli abusi, rendendo palese il titolo di viaggio.

A fronte di questi interventi ed al numero sempre crescente di reclami sul lavoro dei controllori , il Comitato Utenti ha richiesto la possibilità di poter disporre di un contatto permanente con un referente aziendale ed in via ultimativa, per i contenziosi non risolti, di poter avviare incontri di conciliazione stragiudiziale.

La Direzione si è riservata di fornire una risposta in un successivo incontro da concordare nel mese di Gennaio 2015.

Ester Anderlini

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento 2013 della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico

1.345 Visite
  • Categoria dell'articolo:NEWS
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura