Federconsumatori torna a Calderara di reno

Dopo una lunga pausa, riapre lo sportello di consulenza e assistenza a Calderara di Reno, il 3° giovedì di ogni mese dalle 15 alle 17.30 presso la sede CGIL/SPI in Piazza della Pace, n.2. Il nostro avvocato Giuseppe Genna darà informazioni, consulenza e assistenza in tutte le nostre materie: contestazione di bollette per le utenze domestiche (acqua, luce, gas e telefono), contratti di acquisto in negozio, online e porta a porta, prodotti difettosi, contenziosi con banche e assicurazioni, problemi nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e nei viaggi, truffe, clausole vessatorie e pratiche commerciali scorrette, multe e cartelle esattoriali, contestazioni con artigiani e professionisti, richieste danni. Per fissare appuntamento, si può chiamare il nostro centralino 051/255810 nei seguenti…

  • Categoria dell'articolo:eventi
Continua a leggereFederconsumatori torna a Calderara di reno

CLASS ACTION Buoni fruttiferi: il 21 settembre 2021 udienza per la valutazione. Le pre-adesioni sono ancora possibili!

È stata fissata al 21 settembre l’udienza in cui si discuterà l’ammissibilità o meno della class action promossa da Federconsumatori contro Poste Italiane per consentire ai possessori dei buoni fruttiferi postali Serie Q di richiedere il giusto riconoscimento di quanto gli spetta. I buoni in questione sono quelli della serie Q emessi tra il 1 luglio 1986 e il 31 ottobre 1995, per i quali alcuni Tribunali di merito (tra cui il Tribunale di Bergamo con la sentenza n.1390/2020), hanno già ritenuto che la capitalizzazione degli interessi che maturano sui buoni fruttiferi postali serie Q deve avvenire al lordo della ritenuta fiscale. Sorde a tali orientamenti Poste Italiane, invece, in modo del tutto illegittimo, hanno applicato una capitalizzazione…

  • Categoria dell'articolo:eventiNews
Continua a leggereCLASS ACTION Buoni fruttiferi: il 21 settembre 2021 udienza per la valutazione. Le pre-adesioni sono ancora possibili!

Convocazione Assemblea ordinaria

È convocata l’Assemblea Ordinaria dei soci di Federconsumatori Provincia di Bologna APS con il seguente O.D.G.: • Relazione Presidente e Sindaci; • Approvazione bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021. in prima convocazione il giorno 28 giugno 2021 ore 09.00 e in seconda convocazione VENERDÌ 9 LUGLIO 2021 ORE 10.00 TRAMITE PIATTAFORMA ZOOM al link: https://zoom.us/j/94387419337 Al momento dell’ingresso nella riunione Zoom verrà chiesto il numero di tessera socio convocazione-assemblea-9-7-21Download

  • Categoria dell'articolo:eventi
Continua a leggereConvocazione Assemblea ordinaria

Buoni fruttiferi: al via la CLASS ACTION di Federconsumatori

Federconsumatori, per la prima volta in Italia, sta avviando una class action per i possessori di buoni fruttiferi postali serie Q, emessi dopo il 1 luglio 1986 e riscossi entro il 19 maggio 2021, che non abbiano ottenuto da Poste le intere somme loro spettanti. Una vera e propria ingiustizia, che ha sottratto a migliaia di cittadini somme a volte anche ingenti: basti pensare che, per un buono fruttifero serie Q (emesso dal 1988 al 1995) per un valore iniziale di 5.000.000 di Lire, gli interessi non riconosciuti da parte di Poste Italiane SpA e Cassa Depositi e Prestiti SpA ammontano a ben 3.773,49 Euro. Una Class action , lo ricordiamo, permette di far valere in una sola azione e con costi estremamente contenuti…

Continua a leggereBuoni fruttiferi: al via la CLASS ACTION di Federconsumatori

Bio-on: assemblea a Castel San Pietro Terme

La vicenda del crac di Bio-on, start-up delle bioplastiche finita nel mirino della procura e successivamente fallita, è ancora in evoluzione.Ci sono arrivate ultimamente molte richieste di chiarimenti sulle iniziative che prevediamo di intraprendere a tutela degli azionisti, quindi abbiamo organizzato una nuova assemblea informativa a Castel San Pietro Terme per tutti gli investitori che non hanno ancora avuto modo di parlare con i nostri legali. L'assemblea è prevista per il giorno 5 febbraio 2020 alle ore 18 presso la Sala Sassi in Via F.lli Cervi, 3 a Castel San Pietro Terme. Gli associati che hanno già preso contatti con i legali saranno comunque personalmente chiamati, al momento di partire con le azioni di tutela, ai recapiti già…

  • Categoria dell'articolo:eventi
Continua a leggereBio-on: assemblea a Castel San Pietro Terme

BIO-ON – ASSEMBLEA

Gli investitori azionisti di Bio-on che desiderano informazioni sulla nostra linea di azione e sulle possibilità di tutela possono venire alla nostra assemblea pubblica il giorno MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2019 alle 18 presso la Camera del Lavoro CGIL di Castel San Pietro Terme. Saranno presenti il Presidente di Federconsumatori Bologna Dante Colombetti e legali della Consulta Legale di Federconsumatori Francesca Romeo, Paolo Garagnani, Giuseppe Genna, Valeria Marrese e Aurora De Dominicis. Chi non riuscisse a partecipare può chiamarci al n.051/255810 o scriverci su info@federconsumatoribologna.it per fissare appuntamento con lo sportello dedicato a Bio-On nella nostra sede di Via Gramsci, 3/E a Bologna.Volantino

  • Categoria dell'articolo:eventi
Continua a leggereBIO-ON – ASSEMBLEA

BIO-ON: assemblea e sportello informativo

Si sono rivolti all'Associazione molti consumatori per richiedere informazioni e tutela rispetto al caso Bio-On che ha travolto anche tantissimi risparmiatori/investitori. Per fornire le informazioni sulle iniziative di tutela sia in ambito penale che civile, stiamo organizzando un'assemblea rivolta a tutte le persone interessate il giorno  LUNEDI 25 NOVEMBRE 2019   ORE 17:00 presso la Camera Del Lavoro - CGIL di BolognaVia Marconi, 67 Sala n. 2 terzo piano  Saranno presenti: Dante Colombetti Presidente dell’AssociazioneAnna Dal Cero Vicepresidente dell’Associazione e gli Avvocati Paolo Garagnani, Giuseppe Genna e Francesca Romeo che fanno parte della Consulta Legale. Le persone interessate che non possono presentarsi all'assemblea potranno rivolgersi ad uno sportello dedicato alla questione, dove sarà possibile richiedere informazioni, attivo presso…

  • Categoria dell'articolo:eventi
Continua a leggereBIO-ON: assemblea e sportello informativo

Ci siamo trasferiti !

Dal 5 agosto siamo nella nuova sede in Via Gramsci, 3 a Bologna, a due passi sia dalla Stazione che dalla nostra vecchia sede. In agosto siamo aperti il 5, 6, 7 e 9 dalle 9 alle 12 e dal 26 agosto con orario regolare. Il nostro nuovo numero di telefono è 051/255810, non sono cambiate email e pec che trovi nella nostra pagina dei contatti

  • Categoria dell'articolo:eventiNews
Continua a leggereCi siamo trasferiti !