Accordo che vuole aiutare l’utenza a districarsi tra le tariffe e le modalità di viaggio e per imparare ad utilizzare i nuovi strumenti on line
Siglato l’accordo tra TPER e le Associazioni dei consumatori aderenti al Comitato Consultivo Utenti (@Adiconsum Bologna, Adoc Bologna, Federconsumatori Bologna, Lega Consumatori Bologna) per un servizio di consulenza volto ad aiutare l’utenza a scegliere tariffe e modalità di viaggio più efficaci ed economiche e ad utilizzare gli strumenti on-line per acquistare i titoli di viaggio
Da tre anni esiste una preziosa collaborazione tra Tper e il Comitato Consultivo Utenti, che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per lavorare fianco a fianco e contrastare il cosiddetto digital divide: per aiutare, cioè, la popolazione più anziana o le persone più in difficoltà ad utilizzare le nuove tecnologie nel trasporto pubblico locale.
Ora questo protocollo è stato ampliato con un nuovo specifico accordo che ha dato vita alla sperimentazione di un vero e proprio servizio di consulenza all’utenza volto alla capillare informazione sulle nuove tariffe in vigore nel bacino di #Bologna.
Obiettivo concordato con le Associazioni dei consumatori è quello di aiutare gli utenti meno consapevoli nella scelta del titolo di viaggio più vantaggioso e corrispondente alle specifiche esigenze di mobilità, eventualmente aiutandoli nella gestione delle pratiche relative allo sportello digitale.
Come Associazioni dei consumatori abbiamo dato disponibilità a diffondere i materiali informativi predisposti da Tper sull’argomento, all’interno dei nostri canali di contatto con l’utenza e a svolgere anche specifiche azioni rivolte in particolare alle fasce più fragili della popolazione.
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