La pandemia ha cambiato profondamente gli stili di vita di chi ha dovuto dovuto affrontare una emergenza sanitaria mai vista prima, che ha avuto e continua ad avere ripercussioni gravi anche sotto il profilo sociale ed economico. Le disposizioni di legge cambiano frequentemente, ed è difficile seguire le variazioni e le novità che vengono introdotte. Una situazione alla quale si aggiungono le difficoltà di chi è in isolamento, ricoverato, o preferirebbe comunque evitare code e assembramenti per usufruire dei servizi pubblici.
Federconsumatori Bologna avvia un servizio di help desk telefonico per tutte le persone, anche non socie, che hanno necessità di conoscere i propri diritti e le normative emesse a causa dell’emergenza sanitaria. Daremo anche informazione sui canali. attivati da enti pubblici e privati per fornire servizi a distanza (fascicolo sanitario, home banking, spesa a domicilio, ecc)
L’help desk risponderà a partire dal 1 marzo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16 al n.051/255810.
Dall’altra parte del telefono, operatori e operatrici di Federconsumatori appositamente formati su queste materie.
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