Federconsumatori ha rilevato i dati aggiornati relativi alla spesa media degli italiani in vacanza sulla Riviera Adriatica, mettendo in luce aumenti significativi nei costi dei servizi balneari e del soggiorno, soprattutto in prossimità del periodo di agosto e  Ferragosto.

I prezzi per un ombrellone e due lettini possono variare da 100 fino a 390 euro a settimana, a seconda della località e della posizione in spiaggia e nello specifico:

Marina Romea:
In quarta fila, per una settimana (nel periodo dall’11 al 17 agosto), si spendono circa 100 euro.

Riccione:
In prima fila nello stesso periodo, si può arrivare a 390 euro per una settimana.

Ma la cosa che più salta all’occhio riguarda il dato inerente alla spesa complessiva per una settimana al mare per una famiglia tipo composta da due adulti e due bambini: tra alloggio, cibo, stabilimenti balneari, spostamenti e altre spese, si può arrivare a 4.222 euro.

Federconsumatori Bologna vi da dei piccoli consigli su come riuscire a intercettare l’offerta migliore per potersi godere una vacanza in famiglia:

-confrontare i prezzi online dei lidi prima della partenza

-scegliere periodi meno centrali di agosto

-informarsi sulle promozioni per famiglie o over 65 che sono spesso poco pubblicizzate

Nel caso voleste approfondire la lettura in argomento vi lasciamo il link con in allegato l’articolo scritto da Federconsumatori sul giornale “La Repubblica”.

https://rassegna.dominiocliente.it/imm2pdf/Image.aspx?&imgatt=L9E10V&imganno=2025&imgkey=B1YSQMDQ85X5F&rsdoc=1&tiplink=4

10 Visite
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura