You are currently viewing Stop ai voli Blue Panorama

A partire dal 28 ottobre 2021 la Compagnia Aerea ha notificato la sospensione dell’attività. La decisione è giunta in seguito a carenze di natura finanziaria che, è importante sottolinearlo, non hanno mai avuto impatti sulla sicurezza dei voli. Questi problemi finanziari sono dovuti alla crisi tutt’oggi presente, quella pandemica da Covid-19, che ha portato all’indebolimento di tutto il settore turistico, anche di quello del trasporto aereo. Quindi il calo dei numeri dei passeggeri e le restrizioni nelle località turistiche nei diversi Paesi hanno portato ad un crollo nei ricavi del vettore.

L’Enac, l’autorità nazionale per l’aviazione civile, ha notificato la cessazione dell’attività commerciale di Blue Panorama e ha proceduto alla sospensione del Certificato di Operatore Aereo (COA) e della Licenza di Trasporto Aereo.

La sospensione Blue Panorama porta con sé il problema dei rimborsi ai passeggeri rimasti letteralmente a terra. La Compagnia non ha ancora lasciato informazioni a riguardo sul proprio sito www.blue-panorama.com. Comunque, l’ENAC ha invitato i passeggeri in possesso di biglietti emessi da Blue Panorama a contattare la compagnia aerea per ogni informazione e promette che continuerà a seguire nei prossimi giorni gli sviluppi della situazione a tutela dell’interesse pubblico e dei passeggeri.

Se sei uno dei clienti che non ha potuto o non potrà usufruire del biglietto acquistato e non sai come richiedere il rimborso, per informazioni o assistenza puoi contattarci al numero 051/255810 oppure all’indirizzo email info@federconsumatoribologna.it, in alternativa puoi trovarci a Bologna in via Gramsci n.3.

Viaggio vettore creata da freepik – it.freepik.com

cancellazione voli | crisi | informazioni ai consumatori | rimborso biglietti | sospensione
172 Visite
  • Categoria dell'articolo:News / TRASPORTI E TURISMO
  • Tempo di lettura:2 min. di lettura