Dal 25 febbraio scorso la società di pay-tv Dhalia ha sospeso le trasmissioni, risultando quindi inadempiente nei confronti dei clienti che avevano acquistato i suoi pacchetti, in particolare quello relativo alle partite di calcio.
L’Antitrust ha avviato due distinte istruttorie, per pratiche commerciali scorrette; nel frattempo la Federconsumatori Nazionale ha inviato a Dhalia una diffida per conoscere le modalità di rimborso dei clienti. Per il momento, la società non è fallita, ma risulta in liquidazione; per questo motivo, non è possibile ad oggi per i creditori fare alcuna insinuazione al passivo. Si può comunque (anzi è consigliato) inviare una lettera di messa in mora alla società con la quale si chiede il rimborso di quanto pagato e non goduto. Successivemante, si può avviare una procedura di conciliazione davanti al Co.Re.Com, che ha competenza sia nel settore della telefonia, sia in quello delle pay-tv.
Le sedi Federconsumatori sono a disposizione dei danneggiati per tutte le azioni del caso.
Comunicato stampa Federconsumatori Nazionale
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