Al momento stai visualizzando Blue Panorama cessa definitivamente l’attività

Brutte notizie per chi attendeva un rimborso da Blue Panorama. Dopo la sospensione dell’attività, scattata poco più di un anno fa a causa della crisi del trasporto aereo provocata dalla pandemia, la compagnia aerea ha depositato il ricorso alla procedura di concordato con riserva presso il Tribunale di Milano, allo scopo di preservare il patrimonio e la continuità aziendale.

Il giudice ha però rigettato la richiesta, emettendo un decreto di improcedibilità a cui seguirà, probabilmente, la liquidazione giudiziaria (fallimento), con relativa nomina dei curatori: provvedimento che dovrebbe mettere fine all’attività commerciale del vettore.

A questo punto, oltre alla questione del personale dipendente, diviene prioritario il problema dei biglietti e dei voucher già venduti o emessi. I consumatori che ad oggi siano in possesso di questi titoli avranno la facoltà di presentare l’insinuazione al passivo.

Non sono ancora note le tempistiche con cui verrà pronunciata la decisione sulla messa in liquidazione, per cui raccomandiamo di tenere d’occhio il nostro sito.

49 Visite
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura