Al momento stai visualizzando Rimborso Abbonamenti TPER Covid
rimborso-abbonamenti-TPER-COVID

Con i criteri definiti dalla regione Emilia-Romagna entro il 30/11/2020 sarà possibile richiedere il rimborso per gli abbonamenti mensili o annuali non goduti da studenti e lavoratori in ragione del lockdown causato dal Covid.

Abbonamenti Annuali

Per gli abbonamenti annuali Tper caricati su tessera MiMuovo sarà possibile utilizzare una comoda procedura on-line al link qui sotto (che sarà attivo dalle ore 8 del 10 agosto sino alla mezzanotte del 30 novembre)

Modulo ONLINE 
richiesta VOUCHER

Abbonamenti Mensili e altri titoli

Chi non fosse in grado di utilizzare la procedura on-line o è in possesso di un altro abbonamento ad es. mensile potrà rivolgersi dal 10 Agosto 2020 ai Punti Tper di BOLOGNA (Via Marconi 4 e Autostazione), IMOLA e FERRARA.

COME FUNZIONA

Come stabilito nelle linee guida approvate dalla Giunta regionale nel rispetto delle disposizioni nazionali, avranno diritto al rimborso (per i giorni di mancato utilizzo) tramite voucher che potrà essere utilizzato entro un un anno dalla sua emissione, gli abbonati mensili ed annuali di due precise categorie:

  • STUDENTI per il periodo 23 febbraio (8 marzo se abbonamento mensile) – 3 giugno 2020;
  • LAVORATORI-PENDOLARI per il periodo 8 marzo – 17 maggio 2020;

Per richiedere il voucher è necessario compilare un form/modulo (anche on-line al link riportato più sopra) nel quale ogni utente autocertificherà il periodo di mancato utilizzo, ovviamente nei limiti del periodo di riferimento rimborsabile riportato per ciascuna categoria (Studenti o lavoratori).

Si ricorda che il mancato utilizzo può essere richiesto solamente in caso di chiusura delle scuole/università nel caso di studenti e della chiusura temporanea, per ottemperare a DPCM e Ordinanze regionali, dell’azienda in cui ogni utente lavoratore presta la propria attività.

Il diritto al rimborso sussiste anche casi in cui l’azienda ha disposto misure di temporanea esclusione del lavoratore dal luogo di lavoro, purché ciò sia avvenuto per un periodo continuativo all’interno del periodo ammissibile (dall’8 marzo al 17 maggio 2020).

Modalità di rimborso:

L’entità del ristoro sarà calcolata in rapporto ai giorni di mancato utilizzo dell’abbonamento, sia mensile che annuale.

-La quota di rimborso viene erogata sotto forma di voucher digitale, personale e non cedibile, da utilizzare come sconto per i tuoi prossimi acquisti di abbonamenti o titoli di viaggio di TPER, entro un anno dalla data di emissione.

-Fanno eccezione i rimborsi verso gli studenti delle scuole elementari e medie, per i quali verrà effettuato un bonifico bancario, considerato che a decorrere dal mese di settembre 2020 nella Regione Emilia Romagna il trasporto pubblico sarà gratuito per questa fascia di utenza.

Formule escluse da questa modalità di rimborso:

– abbonamenti sottoscritti in relazione a convenzioni di Mobility Management, per i quali si procederà alla ridefinizione delle condizioni nella prossima campagna in accordo con il Mobility Manager

– abbonamenti mensili, per i quali è necessario recarsi presso un punto Tper di BOLOGNA (Via Marconi 4 e Autostazione), IMOLA e FERRARA.

1.975 Visite