Come ogni anno pubblichiamo un bilancio dell’attività svolta dalla nostra associazione nell’anno appena trascorso.
I settori più problematici per i consumatori si confermano essere quelli della telefonia e dell’energia, che insieme ci hanno impegnato per oltre la metà dei casi trattati. La giungla dei servizi è sempre più intricata per gli italiani, che per lo meno possono trovare consolazione nella possibilità di utilizzare procedure di conciliazione pressoché gratuite e ragionevolmente efficaci.
Settori importanti sono anche il bancario/assicurativo e i contenziosi con la pubblica amministrazione, in particolare relativi a cartelle esattoriali. Proprio per venire incontro alle esigenze di tutela di fronte al fisco, abbiamo recentemente avviato uno sportello tematico che si affianca a quelli già aperti nei settori telefonia, energia, banche e sanità.
Di seguito è possibile scaricare l’opuscolo dettagliato sulla nostra attività, insieme ad un consuntivo 2010 – 2013, che si possono anche ritirare presso la nostra sede di Via del Porto 16 a Bologna.
opuscolo attività 2013 web
attivita 2010-2013 federconsumatori BO
E.A.
1.273 Visite