* Aggiornamento del 16/11/2012 *
Abbiamo fissato un’assemblea informativa per i soci assegnatari per il giorno 21/11/2012 alle ore 18 c/o Centro Sociale L’Airone di Castenaso (BO)
****
Il COPALC, Consorzio Provinciale Abitazioni Lavoratori Cristiani, che riunisce circa 50 cooperative edilizie ed ha alloggi in vari Comuni della provincia di Bologna, si trova attualmente in una fase di difficoltà legata all’attuale crisi economica, che ha visto nell’edilizia uno dei settori più colpiti. La situazione di bilancio del Consorzio sta comportando notevoli e gravi problemi a molti dei soci assegnatari delle cooperative aderenti, che hanno pagato per intero il prezzo degli appartamenti ma non ne hanno ancora acquisito la proprietà tramite il rogito.
Il patrimonio edilizio del Consorzio, secondo quanto sostenuto dal Corriere della Sera nell’edizione del 19 ottobre 2012, è infatti destinato a garanzia dei mutui che varie banche hanno concesso a COPALC e che ora questi non sarebbe più in grado di pagare.
In attesa del concordato preventivo che è stato annunciato da COPALC, Federconsumatori Bologna è a disposizione dei soci assegnatari che sono stati o temono di essere danneggiati dal Consorzio per valutare un progetto di tutela dei propri diritti. Potete contattarci per informazioni al n.051/6087120.