Ci stanno arrivando numerose segnalazioni di tentativi di truffa da parte di una società di vendita di energia elettrica e/o gas che, spacciandosi per Federconsumatori, suggerisce di cambiare contratto. Queste le parole di una signora che ci ha gentilmente inviato una email:
“Una sedicente operatrice di FEDERCONSUMATORI (così si è dichiarata) mi ha telefonato al fisso di casa comunicandomi che le tariffe che sto pagando per i consumi dell’energia elettrica sono molto alte. Comincia a farmi domande sui miei consumi e mi informa sulle tariffe nel mercato libero. Mi chiede il consenso a registrare la
telefonata, io acconsento e nel corso della conversazione mi chiede di dare il mio consenso alla sottoscrizione di un contratto per avere tariffe più vantaggiose. A quel punto mi insospettisco (mi sembrava poco plausibile che Federconsumatori operasse in questo senso) e riattacco la cornetta.”
Confermiamo che NESSUN OPERATORE FEDERCONSUMATORI VI CHIAMERÀ MAI A CASA PER PROPORRE CONTRATTI. Se dovesse capitarvi di ricevere chiamate come quella descritta sopra, non comunicate i vostri dati, non date alcun consenso, se possibile segnate il numero che vi ha chiamato e segnalateci l’accaduto chiamandoci al n.051/6087120 o scrivendoci su info@federconsumatoribologna.it .
Non appena riusciremo a scoprire quale società sta operando in maniera così scorretta e fraudolenta, approfittandosi della fiducia che le persone hanno di noi, sporgeremo immediatamente denuncia.
2.801 Visite